S.E. Mons. Matteo Zuppi, Cardinale

E’ con viva gioia che la nostra Fraternità accoglie l’annuncio della nomina a cardinale del nostro arcivescovo S.E. Mons. Matteo Zuppi.

Domenica 1 settembre papa Francesco ha comunicato la creazione di nuovi cardinali durante il concistoro del 5 ottobre prossimo. Tra questi vi è Mons. Matteo Zuppi che ha commentato a caldo la propria nomina: “Il cardinale è rosso perché deve testimoniare fino al sangue. Speriamo di essere buoni testimoni del Vangelo: quello di oggi è chiarissimo. Dobbiamo cercare di essere sempre ultimi nell’amore e mettersi sempre al servizio degli altri”.

Nell’annuncio papa Francesco ha affermato che la provenienza dei nuovi cardinali “esprime la vocazione missionaria della Chiesa che continua ad annunciare l’amore misericordioso di Dio a tutti gli uomini della terra”.

Ci sentiamo grati e riconoscenti al Santo Padre per il dono che ha fatto alla nostra Chiesa locale e come francescani ci sentiamo nuovamente chiamati in causa di fronte alle indicazioni che il papa continua a dare alla Chiesa universale, quello di essere missionari nel mondo attraverso la nostra testimonianza e il nostro servizio nei luoghi che abitiamo. 

E’ possibile consultare il comunicato stampa della Chiesa di Bologna sul sito della diocesi.

Photo credit: Chiesa di Bologna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente

Notizie dall’Assemblea Regionale (08 settembre)

Articolo successivo

Open Day a Longiano