Vita di fraternità

Il mese di settembre, come ogni anno, ha inizio il nuovo anno di vita fraterna e, con esso, riprendono tutte le attività.

In data 8 settembre il nostro Consiglio di fraternità si è incontrato in presenza dopo più di sei mesi in cui l’unica modalità di incontro è stata quella “da remoto”. E’ stata l’occasione per raccontarci e condividere questo periodo tanto particolare per tutti e per pianificare le attività del nuovo anno fraterno cercando di andare incontro alle esigenze di tutta la fraternità. In questa sede è stato definito il calendario dell’anno fraterno confermando l’incontro di formazione del secondo mercoledì del mese e l’incontro di fraternità la quarta domenica del mese. Si è scelto di procedere con gli incontro in modalità mista: il mercoledì sarà effettuato da remoto nella stanza virtuale OFSkype San Giuseppe mentre la domenica in presenza in San Giuseppe Sposo.

In data 9 settembre, sulla piattaforma OFSkype San Giuseppe si è tenuto il primo incontro di fraternità. E’ stato un incontro ricco di condivisione profonda delle vite di ognuno e del tempo passato. Un momento di ascolto della fraternità. E’ stato quindi condiviso il calendario fraterno e la grazia dell’ingresso al cammino di noviziato di Paola e la celebrazione della Professione di Betta che si svolgeranno durante l’anno.

La ministra Morena ha condiviso con la fraternità la Circolare con tutti gli appuntamenti in programma fino a dicembre 2020 che si allega per libera consultazione di seguito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente

3 ottobre: Transito di San Francesco

Articolo successivo

Nostra sorella Elisabetta