La nostra Fraternità di S. Giuseppe Sposo è composta da 12 professi, due sorelle in formazione (noviziato) e diversi simpatizzanti.

Abbiamo anche molte sorelle e fratelli che per impedimenti dovuti all’età o stati di salute non partecipano più ai nostri incontri ma ci sostengono quotidianamente con la loro preghiera, e quanto sono preziosi!

Due volte al mese, presso i locali del Convento dei Cappuccini di Via Bellinzona, 6  – Bologna,  ci incontriamo per gustare la gioia dello stare insieme e per incontri di formazione, preghiera e approfondimento.

Se siete interessati a conoscerci, vi invitiamo con gioia a contattarci inviando una mail al nostro indirizzo: fraternita@ofsbosangiuseppe.it

Pace e Bene!

Modifiche agli incontri durante l’emergenza epidemica da Covid-19

Il secondo mercoledì del mese si tiene l’incontro da remoto sulla nostra saletta OFSkype dalle ore 18,00 alle ore 20:00. L’incontro prevede un momento di formazione sul percorso formativo proposto dal Consiglio locale al quale segue un secondo momento caratterizzato dalla condivisione di ognuno.

La quarta domenica del mese ci incontriamo dalle ore 15,30 alle ore 18:00 per un incontro di approfondimento su tematiche di interesse sociale attraverso lo sguardo della Chiesa e del francescanesimo. Per dare uno sguardo “oltre” alla nostra fraternità, si cerca di proporre le tematiche attraverso interlocutori esterni protagonisti o esperti delle tematiche affrontate. Non manca mai l’aspetto della condivisione e del dialogo successivo alla formazione.

Per quanto possibile, salvo disposizioni dalle Autorità o necessità della fraternità, cercheremo di svolgere questo incontro domenicale in presenza presso i locali del Convento di San Giuseppe Sposo adatti a mantenere il distanziamento sociale necessario in questo periodo emergenziale.